I nostri trattamenti
È noto a tutti che i manufatti vanno messi in opera dopo un’adeguata protezione agli agenti atmosferici, elenchiamo alcuni trattamenti da noi proposti sui nostri manufatti
- Verniciatura in polvere termoindurente
- Brunitura
- Zincatura a caldo
• La verniciatura in polvere termoindurente unisce un'ottimo grado alla resistenza atmosferica anche un ottimo grado estetico. Il materiale viene pulito mediante un tunnel a 3 stadi, 2 di fosfosgrassaggio risciacquo con acqua demineralizzata ed infine asciugata in forno a 80/100°.
Viene poi eseguita con apparecchiature elettrostatiche l'applicazione delle polveri con una prima mano di fondo ai fosfati di zinco con spessore 80 micron e seconda mano di vernice poliestere per esterni di spessore 90 micron. Polimerizzazione eseguita a forno per entrambi le mani di verniciatura a temperatura 180°/200°. Sono disponibili tutti i colori della tabella RAL e molte altre colorazioni e finiture per soddisfare le esigenze più particolari.
Alcuni esempi di colori.
• La brunitura merita una menzione particolare: il ciclo chiamato duplex prevede la sabbiatura del manufatto, la zincatura a filo fuso e la verniciatura ad alto potere sigillante e molto resistente agli agenti atmosferici.
• La zincatura a caldo è un processo che si ottiene per immersione in bagno di zinco fuso alla temperatura di 450° durante il quale si stabilisce un vero e proprio processo metallurgico, ovvero lo stato dei materiali si fondono legandosi allo zinco formando così un rivestimento protettivo.